Ace Manager Recruiting Game

14 Dicembre 2010

Nel mondo dei social network e del lifestream totale su internet, non potevano mancare dei metodi alternativi di recruitment da parte delle aziende con alto tasso di informatizzazione e propense a politiche di buzz marketing. Oggi voglio sottoporre all’attenzione dei miei lettori più giovani, il contest della BNP che riguarda un Recruiting game a cui possono partecipare Laureati e Laureandi con età inferiore ai 26 anni.

Il gioco è un’emozionante gara interattiva tra i migliori studenti di tutto il mondo; pronti a simulare il ruolo di bancari e decisi a vincere premi per un valore totale di 13.500 euro, oltre ad un’opportunità di stage nel gruppo BNP Paribas. Partecipare alla competition è semplice: entro l’11 febbraio 2011 dall’homepage è possibile registrarsi inserendo i propri dati exnovo o importandoli dal proprio account Facebook scegliendo l’opzione “Connect with Facebook”.

La natura internazionale della competizione online, costringe i partecipanti ad avere come requisito una familiarità spinta con la lingua inglese. Il gioco avrà luogo dal 15 febbraio al 15 marzo e agli iscritti sarà chiesto di unirsi ad un team già esistente o di crearne uno personale di 3 componenti (sarà anche possibile competere singolarmente, ma solo ai team sarà consentito l’accesso alla finale di Parigi). Unico requisito è di non aver superato il 26° anno di età: il gioco è perto a tutti gli studenti laureati e non laureati iscritti ad una scuola d’istruzione superiore o all’università

La prova consisterà nel risolvere 18 casi di studio riguardanti i tre campi di attività del gruppo BNP: Corporate and Investment Banking, Investment Solutions e Retail Banking, simulando le attività economiche della banca collegate al mondo del tennis.

Per 4 settimane i giocatori simuleranno l’esperienza di essere un bancario e potranno scatenare la fantasia, le capacità e le abilità in una competizione internazionale che collegherà studenti di tutto il mondo

E’ possibile seguire la sfida anche sulla pagina Facebook e sull’account Twitter!

Articolo sponsorizzato

Condividi su Wikio

Follow Me

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle mie attività!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai una mail ad ogni post pubblicato