Windows: ora facciamoci rimborsare

| ,

Da pochi giorni, Amazon, anticipando Microsoft, ha reso noti i prezzi indicativi di Windows Vista (che si suppone esca a fine Gennaio)

PER TUTTE LE TASCHE

Windows Vista sarà disponibile in 4 differenti versioni:

    • Home Basic Edition, 199$
    • Home Premium Edition, 239$
    • Business Edition, 299$
    • Ultimate Edition, 399$

I prezzi riportati da Amazon.com sono molto simili a quelli richiesti per l’attuale Windows XP, ad eccetto della versione Ultimate, per la quale non esiste in commercio una versione comparabile.

Oggi non voglio riportare l’attenzione su TCPA/Palladium e DRM presenti in Vista, tecnologie che renderanno veramente difficile la vita ai crackers, ma mi rivolgo a coloro che di Windows Vista, Microsoft, e costose licenze, non vogliono sentir nemmeno lontanamente parlare.

E’ giusto che chi compra un PC nuovo, oltre ai beneamati chip DRM, debba pagare profumatamente anche la licenza d’uso di un sistema operativo che non utilizzerà? Mi rivolgo quindi a tutti coloro che usano sistemi operativi diversi da quelli Microsoft “preinstallati” sulla maggior parte dei nuovi PC in vendita.

Sarebbe giusto comprare il solo Hardware e dare la possibilità di acquistare il sistema operativo a parte. Ma, come si sa, sono difficili i cambiamenti radicali, tuttavia c’è chi è riuscito ad ottenere il rimborso del costo della licenza di windows.

E’ ORA DI FARCI RIMBORSARE PER QUALCOSA CHE ABBIAMO PAGATO E NON USIAMO!

A questo propostito vi segnalo l’utilissima sezione del sito di Paolo Attivissimo riguardante il rimborso per Windows, che mostra cronologicamente i passi verso la conquista della “libertà”.

Se volete immediatamente iniziare la pratica del rimborso, vi consiglio di usare dei moduli standard forniti dall’ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori) che trovate cliccando qui

Fare fronte comune contro questi soprusi sembra essere l’arma più efficace per ottenere giustizia.

Autore: [email protected]

Precedente

Linux Day 2006: il logo ufficiale

Hai la partita IVA? Per pagare le tasse ti serve Windows

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.
it_ITItalian