Promodigital: i blogger incontrano i brand

| ,

E’ da tempo che scrivo su questo Blog delle mie partecipazioni a campagne di marketing online. E’ da sempre che sono stato affascinato dalle nuove frontiere della comunicazione e nutro grande interesse per le dinamiche che portano la conversazione al centro dell’interesse di aziende (grandi o piccole che siano) e la comunità pensante (e parlante) della rete. Oggi vorrei parlarvi di alcuni amici e illustrarvi le ultime novità in campo di word of mouth e buzz.

Avrete sentito parlare spesso sulle pagine del mio Blog di PromoDigital. Molto più che un’azienda che si occupa di BuzzMarketing nei Social Media: è un’azienda dinamica, fatta di persone giovani, ma ancora di più è una community che mette in relazione i brand con i blogger.

Oltre all’amicizia che mi lega con alcuni di loro, nutro grande stima per il loro lavoro, sempre al passo con i tempi e sempre in continuo “brainstorming”. Sono sempre pronti ad ascoltare qualsiasi “rumorio” in rete e a mettere in discussione le loro strategie buttandosi nelle idee che credono. Ultimamente hanno lanciato una piattaforma per mettere in relazione utenti e brand.

Attraverso la loro piattaforma potrai avere accesso a contenuti esclusivi, utilizzando la tua creatività ed il tuo stile per partecipare alle nostre campagne.

Avrai così la possibilità di guadagnare grazie al tuo blog in 2 modi:

1-CAMPAGNE DI VIDEO SEEDING (postando sul tuo blog dei video con un contenuto generato da un brand. Per i video è necessario che il nome e il logo del brand sia collocato in una posizione visibile a tutti i visitatori).

2-SPONSORED CONVERSATION (scrivendo articoli su un prodotto o servizio. ogni articolo scritto per una campagna richiede la presenza della voce “sponsored conversation” . Il post, il più delle volte, viene redatto dopo un evento o una prova prodotto in anteprima, coinvolgendo il blogger in maniera esclusiva ed “esperienziale”).

  

Più di 100 brand hanno già scelto questa modalità di comunicazione , come ad esempio ADIDAS, TOYOTA, SONY PLAYSTATION, VODAFONE, NOKIA, BULGARI, ecc…

Per i blogger, PromoDigital, è un modo per valorizzare la propria creatività ed expertise, avendo la  possibilità di monetizzare i contenuti.

Non ho mai ceduto a compromessi ho sempre voluto lasciare libero il mio pensiero sulle pagine di questo blog. Proprio per questo motivo stimo PromoDigital che pone l’eticità come requisito fondamentale per partecipare alle campagne, in quanto partner WOMMA e co-fondatore del WOMMI.

Tutti i link inseriti nei contenuti sponsorizzati sono links “no follow”.

Penso che la remunerazione che deriva dai video è una valida alternativa ad Adsense in quanto è un modo per  fornire contenuti originali che hanno il vantaggio di essere accompagnati da una preview che possa invogliare il tuo lettore alla visione. Il presupposto fondamentale è uno solo: parla di ciò che più ti piace!

Consiglio quindi vivamente di dare un’occhiata al sito www.promodigital.it  e suggerirlo ad amici e vostri lettori.

Ulteriori info qui: http://www.promodigital.it/it/commons/14/faq.html

Sponsored Post

Precedente

Synergy+, condividere mouse e tastiera fra computer

CloudStack diventerà open source

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.
it_ITItalian