Salviamo un progetto: Tuxfeed

| , ,

tuxfeed logoTuxfeed.it è stato per anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati del sistema operativo Open Source più famoso del mondo: Linux.
Per anni Tuxfeed.it, progetto completamente gratuito, basato sugli sforzi di (pochi) utenti volontari, ha aggregato diverse centinaia di fonti, sempre aggiornate, per rendere aggiornati a più di 5.000 di visitatori ogni giorno.

Da diverso tempo, come ho avuto modo di esprimere su social network, sulle pagine dello stesso Tuxfeed e a volte sulle pagine di questo mio Blog personale, il progetto Tuxfeed sta attraversando un momento di stallo (non voglio utilizzare l’abusatissima parola “crisi”).

Da tempo non riesco ad dedicare al progetto la stessa energia che impiegavo con passione fino a qualche anno fa. Il numero dei miei preziosi collaboratori si è assottigliato notevolmente. Le energie vitali per tenere in vita questo progetto sono andate man mano esaurendosi.

Attualmente Tuxfeed.it non viene più aggiornato, ci sono molte fonti che attendono di essere inserite e molte altre che attendono di essere eliminate. Affido il progetto alla buona volontà della comunità.
Tuxfeed.it può attualmente contare su:

  • Dominio appena rinnovato per un anno
  • Hosting VPS

In breve le azioni da attuare per salvare il progetto sono:

  • Revisione totale di tutte le fonti presenti ed in attesa di aggregazione
  • Aggiornamento e manutenzione del motore di pubblicazione (CMS wordpress)
  • Restyling grafico
  • Eventuale archiviazione dello storico news
  • Organizzazione per l’esercizio del sito

Sono disponibile fin d’ora a valutare proposte di rilevamento completo dell’ownership del progetto o a coordinare un team che porti Tuxfeed.it ai vecchi fasti.

Restituiamo alla comunità un progetto che ha fatto la storia della divulgazione Open in Italia.

Attendo i vostri commenti/contatti.

Precedente

AndroidPIT: Fill up your Mobile.

International Open Data Day – Bari 2014

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.
it_ITItalian