Recensione adattatore USB type-c 3 in 1 – Inateck SC01004

| ,

Essenziale e compatto

Personalmente, non avendo problemi di spazio in zaino, ho preferito la versione 7 in 1, sia per la qualità dei materiali, sia per la maggiore quantità di porte a disposizione. Sicuramente questa versione permette una più comoda trasportabilità e un minor prezzo. Consiglio l’acquisto a chi cerca un adattatore compatto e non ha la necessità di molte porte.

Design 90%

Porte 55%

Performances 90%

Torniamo a parlare di accessori ed in particolare di Hub USB Type-C ormai imprescindibili per espandere la connettività e le porte dei nostri ultrabook.

Nello specifico, dopo aver provato il modello 7 in 1 di inateck, grazie agli amici di Fixialo ho provato la sua variante (3 in 1). 

Design

Il dispositivo ha un corpo in policarbonato. La particolarità di questo adattatore è il cavo type-c “flat” avvolgibile nel suo stesso corpo. Caratteristica particolarmente apprezzata perché rende l’accessorio compatto e trasportabile viste anche le dimensioni di di 9 x 6 x 1.5 cm..

Porte

Tramite il connettore type-c è possibile accedere alle porte HDMI, USB 3.0 e una ulteriore Type-C con power delivery. Mancano rispetto agli altri modelli provati, la porta Ethernet ed il lettore di SD/MicroSD.

Performance

Non si riscontrano problematiche particolari durante l’installazione che avviene tranquillamente in modalità “plug and play” e senza l’installazione di driver specifici.

Le caratteristiche tecniche sono identiche a quanto già visto nei modelli già recensiti. La power delivery type-c è da 100W ed è in grado di assicurare una corrente fino a 20V/5A. La porta HDMI è in grado di trasmettere i dati video con una risoluzione che arriva a 3840×2160 a 30hz

La velocità delle porte è pari a quella già vista nei precedenti modelli, le differenze sostanziali sono nella differente dissipazione del calore che, quando l’adattatore viene messo sotto stress, tende ad essere elevato ma mai sopra livelli di guardia o in grado di degradarne le performance.

Da migliorare

 Personalmente, non avendo problemi di spazio in zaino, ho preferito la versione 7 in1, sia per la qualità dei materiali, sia per la maggiore quantità di porte a disposizione.

Dove acquistare

Consiglio l’acquisto dell’adattatore TYPE-C 3 IN 1 – INATECK SC01004 su Amazon.
In questo caso sarà possibile beneficiare dell’efficiente politica di reso in caso di guasto oppure qualora il prodotto non abbia soddisfatto le vostre esigenze.

Le alternative

Ecco alcuni suggerimenti per gli acquisti. Non esitate a chiedermi ulteriori consigli!

Precedente

Come installare Google Camera su Android Pie – Xiaomi

Recensione adattatore 7 in 1 TypeC – Inateck SC01002-DG

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.
it_ITItalian