La compagnia del cavatappi: prodotti tipici direttamente sul web

| ,

Ho deciso di aderire all’iniziativa “La compagnia dei Blogger” indetta da “la compagnia del cavattappi” che offre 25 euro di buono acquisto ai Blogger che fanno una recensione del loro sito.

Detto sinceramente non faccio questa recensione per ottenere il buono acquisto (che pur fa comodo), anche perchè i molti prodotti tipici in vendita sul sito sono proprio i prodotti della mia terra: la Puglia.

Ho aderito all’iniziativa, perchè voglio sostenere un’attività del sud Italia che mi pare molto ben avviata, e che a prima vista vanta di gente competente ed entusiasta del proprio lavoro, e soprattutto attenta alle nuove tecnologie. L’azienda nasce proprio per la vendita sul web, inizialmente affidandosi ad e-bay, poi attraverso un sito dedicato.

Il sito è particolarmente curato in ogni aspetto, rispetta gli standard e ha una corretta visualizzazione con tutti i browser (la tanto ricercata accessibilità che mi sta tanto a cuore). Attraverso la navigazione tra le svariate categorie di prodotti tipici, provenienti da quasi tutte le regioni di Italia e anche da qualche paese estero (anche se i prodotti del sud sono maggiormente presenti), si può conoscere una serie di informazioni dettagliate sul prodotto a cui si è interessati, dagli ingredienti, alle modalità di preparazione; credo che questo sia sinonimo di grande trasparenza e conferisca un bel punto a favore per un “negozio virtuale” di prodotti alimentari.

Particolare da non sottovalutare sono i “suggerimenti”; durante la navigazione è infatti possibile sapere il prodotto più acquistato, oppure eventuali altri prodotti che gli utenti solitamente abbinano al prodotto che siamo intenzionati ad acquistare.

Il fatto che alcuni prodotti siano deperibili (penso ai formaggi o alla mozzarella di bufala) mi fa pensare che il trasporto sia rapido e adeguato. Le modalità di pagamento sono quelle accettate da “paypal”.

Aspetto ora che mi arrivi il buono per provare il servizio e la qualità dei prodotti offerti.

Grazie al buono, avrei intenzione di ordinare:

Aggiornerò il post per raccontarvi le gustose novità a riguardo.

Come promesso ecco gli aggiornamenti:

Il corriere executive ha consegnato dopo 3 giorni i prodotti, l’imballo era molto ben curato e conteneva oltre ai barattoli, anche la fattura d’acquisto (ovviamente riportante euro 00.00).

Nel weekend, nel pranzo del sabato e della domenica con la famiglia, abbiamo potuto assaporare l’antipasto misto calabrese, molto gradito a chi ama cibi piccanti, i funghi cardoncelli alla pugliese, molto buoni. Avrei preferito un patè di olive, senza peperoncino… non sono molto amante del piccante. Il mio prodotto preferito, senza dubbio sono i pomodorini secchi rossi, molto gustosi e polposi. Non abbiamo ancora assaggiato le melanzane grigliate e i carciofini in olio, ma dall’aspetto promettono veramente bene…

Autore: [email protected]

Precedente

Italia, basta sprechi sul software

Telecom Alice 20 Mbit Home TV: la mia odissea

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.
it_ITItalian