OKZU C1003 – Power Bank da 10000 mAh versatile e compatto

| ,

OKZU C1003 – Power Bank 10.000 mAh

Oggi vi parlo della Powerbank OKZU C1003. Una batteria portatile da 10.000 mAh dalle dimensioni abbastanza contenute e che fa della versatilità il suo punto di forza. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche e le performance nell’uso quotidiano.

Design e Materiali 85%

Velocità ricarica 90%
Connettività 90%
Prezzo 95%

Ho conosciuto la marca OKZU grazie ad una iniziativa di PowerBank20, portale che raccoglie e cataloga le migliori power bank sul mercato organizzandole in un vasto database utile per ricerche e confronti.

Vediamo nel dettaglio caratteristiche e peculiarità della OKZU C1003 Power Bank da 10.000 mAh.

La confezione è davvero minimale. All’interno è possibile trovare, oltre alla Power Bank, un piccolo manuale con le informazioni di base e un cavo USB/Type-c per la ricarica della lunghezza di 51 cm. Ho apprezzato il fatto che il cavo sia di tipo type-c, tuttavia avrei preferito fosse un po’ più lungo.

Le dimensioni di 106,5 x 67,5 x 26 millimetri (larghezza – altezza – profondità) e il peso di 200 grammi, rendono la Power Bank compatta e facilmente trasportabile. Nell’utilizzo quotidiano ho apprezzato il fatto di poterla agevolmente portare in tasca. Il corpo in policarbonato è abbastanza curato e resistente, non si ha l’impressione di maneggiare un dispositivo che potrebbe danneggiarsi facilmente dopo una caduta.

Le due superfici più larghe hanno una trama opaca e ruvida, ideale per non trattenere impronte e non essere soggette a raschi. Diverso discorso per la fascia laterale che ospita i connettori, in questo caso la plastica è lucida e mostra più facilmente i segni di usura.

Sul lato lungo c’è un comodo tasto che permette di accendere i 4 led che indicano in maniera immediata e intuitiva il livello di carica residua.

Sul lato corto sono posizionati i diversi connettori:

  • Una porta Micro-usb per l’ingresso di corrente da utilizzare esclusivamente per caricare la powerbank (input micro-usb 5V,2A – 9V, 2A – 12V, 1.5A)
  • Una porta Type-c a due vie che consente di ricaricare la powerbank se questa è attaccata alla corrente o di ricaricare un dispositivo se questo è collegato alla powerbank. (input output type-c: 5V,3A – 9V, 2A – 12V, 1.5A)
  • Una porta USB per la ricarica di un dispositivo (output USB: 5V,3A – 9V, 2A – 12V, 1.5A)

Attraverso il connettore Type-C e quello USB è possibile quindi caricare due dispositivi contemporaneamente.

La Power Bank è dotata di diverse tecnologie di ricarica. È possibile utilizzare la tecnologia Qualcomm QuickCharge 3.0 (adatta a dispositivi con CPU Snapdragon), oppure la tecnologia Power Delivery 3.0 (adatta a diversi dispositivi Android e Apple). A seconda delle caratteristiche del dispositivo che viene collegato alla Power Bank si attiva una specifica modalità di ricarica.

Per dare un’idea della velocità di ricarica, ecco alcuni dati riguardo il mio utilizzo quotidiano.

Utilizzando la ricarica tradizionale su Oppo X2 Neo (4025 mAh) partendo dal 20% si arriva all’80% in 70 minuti, e si raggiunge il 100% in circa 115 minuti.

Utilizzando la ricarica QuickCharge 3.0 sul mio Xiaomi Mi9T (4000 mAh) partendo dal 20% si raggiunge l’80% in circa 40 minuti e il 100% in 65 minuti.

Utilizzando la Power Delivery sul mio iPad Pro 9.7  (7306 mAh) partendo dal 20% si raggiunge l’80% in 80 minuti e il 100% in 120 minuti circa.

La Power Bank invece si ricarica completamente in circa 4 ore ed è in grado di effettuare due cariche sugli smartphone testati e poco più di una carica completa su iPad (resta solo una tacca al termine della ricarica) dimostrando una buona resa durante il trasferimento energetico.

Non ho notato particolari surriscaldamenti. La temperatura si è sempre tenuta al di sotto dei livelli di guardia anche se è aumentata un po’ quando ho utilizzato la Power Bank per caricare due dispositivi contemporaneamente.

OKZU C1003 è disponibile su Amazon al prezzo di 16,99 euro e questo la rende un ottimo acquisto considerando il rapporto qualità/prezzo. Per ulteriori approfondimenti vi invito a visitare il sito PowerBank20 ed effettuare ricerche e confronti, oppure contattatemi se volete saperne di più.

OKZU C1003 è un ottimo compagno per caricare i dispositivi quando siamo fuori casa ed evitare un eccessivo degrado della batteria così come già affrontato in questo articolo specifico su come caricare al meglio il proprio smartphone.

Dove acquistare

OKZU C1003 è disponibile su Amazon al prezzo di 16,99 euro e questo la rende un ottimo acquisto considerando il rapporto qualità/prezzo.

OKZU C1003 da 10.000 mAh

Precedente

I vantaggi dell’aula virtuale nel Digital Learning aziendale

Learning Analytics. Analizzare per conoscere, conoscere per migliorare

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Commenta Annulla risposta

Italian
Exit mobile version