Il prossimo 27 ottobre 2007 si terrà il nuovo Linux Day. Promosso e coordinato da ILS (Italian Linux Society), ha come scopo la divulgazione dei principi cardine del software libero e di Linux.
Come sempre ILS detta solo le direttive generali lasciando piena autonomia alle organizzazioni locali (LUG – Linux User Group).
Eventi come questo sono estremamente importanti per promuovere il software open ed sistema operativo Linux, ma soprattutto consentono di sensibilizzare le persone e di dare nuova linfa vitale al movimento culturale che lo sostiene.
Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale http://www.linuxday.it/ dove troverete tutte le tappe ed i particolari dell’iniziativa.
A Bari, il LugBari organizza la giornata nazionale dedicata a Linux presso Technopolis (Valenzano).
L’evento è organizzato nell’arco della intera giornata dalle 10 alle 19. Dopo una breve introduzione sulla giornata in sessione plenaria, si terranno due sessioni contemporanee di presentazioni e demo nell’Area Formazione in aula 3 e 4. L’open space dell’Area Formazione sarà dedicato agli incontri, hacking, installazioni, iscrizioni, consegna gadget e BOF.
Come in passato, ci sarà la disponibilità di rete wireless, utilizzando token di autenticazione da ritirare al registration desk all’ingresso nell’area.
Il programma della giornata (ancora non definitivo) è reperibile qui
Vi aspetto numerosi… chiedete pure di me 🙂