Premio Winston Smith a No1984.org

Alessandro Pagano

22 Maggio 2006

Il premio Winston Smith che sta sempre più diventando un premio prestigioso assegnato in occasione del convegno E-privacy 2006 a Firenze nell’ambito del concorso Big Brother Awards Italia 2006 varato dal progetto Winston Smith è stato assegnato alla comunità No1984.org. Il premio è stato votato dalla giuria quasi all’unanimità.

La targa che costituisce il premio riporta la seguente dicitura: “Big Brother Awards Italia 2006 Premio Winston Smith – Guardiano della Privacy”

Vogliono toglierci le nostre libertà usando tecnologie che promettono sicurezza ma violano privacy e libertà individuali.

Questo premio è assegnato in riconoscimento del grande lavoro svolto dall’organizzazione No1984.org contro il Trusted Computing, ed in difesa delle libertà digitali.” Mai come in questo caso un premio risulta aderente al titolo stesso, ricordo che la giuria è composta dai maggiori esponenti del settore informatica interessati alla privacy e che il progetto è volto soprattutto ad indicare alla pubblica opinione, chi si è battuto in difesa sia chi ha operato per ridurre le garanzie dei cittadini.

Un riconoscimento al valore del lavoro svolto dalla comunità informatica e a tutti quanti si battono per le libertà personali.

La comunità di No1984.org si estende e si avvale anche della partecipazione di alessandropagano.net. Un’articolo che spiega le basi del protocollo tcpa è consultabile qui. E’ aperta anche una particolare sezione del forum sull’argomento TCPA.

<!– D([“mb”,”

–Athos Gualazzi
http://www.piratpartiet.it

 

Autore: [email protected]

Follow Me

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle mie attività!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai una mail ad ogni post pubblicato