Linux Day 2006: the day after.

Alessandro Pagano

2 Novembre 2006

Come vi ho già detto in precedenza il 28 Ottobre 2006, presso il Politecnico di Bari, si è tenuto il Linux Day 2006 organizzato come ogni anno dal LugBari (linux users group) associazione di cui faccio parte da 6 anni.

Gruppo

L’evento è stato strutturato nell’arco della intera giornata dalle 10 alle 19. Dopo una breve introduzione sulla giornata in sessione plenaria, si sono tenute sessioni contemporanee di presentazioni e demo nelle diverse aule disponibili. L’aula 1 è stata dedicata agli incontri, hacking, installazioni, iscrizioni, consegna gadget. Nelle aule 3, 5 e 7 (la 5 da 100 posti, le altre da 60) si sono svolte le sessioni parallele dei talk durante la giornata. La partecipazione è stata come al solito consistente, tra mattina e pomeriggio.

A mio parere, quest’anno abbiamo proposto argomenti più tecnici, anche se non abbiamo trascurato coloro che si affacciano per la prima volta ad un mondo “non microsoft”. La sede del Politecnico mi è sembrata quantomai opportuna per questa tipologia di evento. Un pubblico composto, e interessato ha seguito e partecipato attivamente. Il clima “universitario” e non “scolastico” (gli anni scorsi il Linux Day è stato organizzato presso scuole superiori) ci ha fatto evitare le “classi disinteressate” che inevitabilmente dovevamo fronteggiare gli anni passati.
La locandina dell’evento è disponibile qui. La pagina sul sito del LugBari dedicata al LinuxDay 2006 è disponibile qui. Le foto sono disponibili nella galleria del LinuxDay 2006.

Mi unisco al LugBari, nel ringraziare il Politecnico di Bari per gli spazi e disponibilità, l’associazione studentesca Studenti Democratici per aver messo a disposizione la sede e la rete, e tutti i soci e non del LugBari per l’attiva partecipazione e organizzazione dell’evento.

 

Follow Me

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle mie attività!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai una mail ad ogni post pubblicato