Mogulus: WebTv collaborativa

Alessandro Pagano

7 Giugno 2007

Molti di voi hanno già sentito parlare di WebTv e di servizi simili a UStream.tv. Quello di cui oggi voglio parlare è un servizio che presenta caratteristiche estremamente innovative, tanto da distanziarlo anni luce dallo scenario presente attualmente sul web.Mogulus

UStream.tv e simili, si “limitano” a permettervi di andare in stream 24 su 24: Mogulus fa qualcosa di più. Mette a disposizione un intero studio di registrazione virtuale dove è possibile creare e gestire i propri palinsesti televisivi.

Non solo è possibile connettersi con la webcam per essere in Live in qualsiasi momento, si possono anche caricare i propri filmati o linkare quelli già presenti sulla rete (ad es. su google video o youtube) per creare e gestire una vera e propria web tv sempre online (per intenderci, che funzioni anche a webcam spenta…)

La feature che rende il servizio davvero innovativo è lo studio televisivo in flash, che ripropone virtualmente gli strumenti di un vero studio tv. E’ possibile anche aggiungere grafiche ed animazioni quasi in realtime e permettere a più collaboratori di lavorare sulla stessa trasmissione.

La caratteristica della collaborazione rende Mogulus una piattaforma innovativa e in linea con le tendenze del web2.0.

I media e la televisione “creata dal basso”, hanno un nuovo protagonista: Mogulus!

Ulteriori informazioni reperibili qui

Follow Me

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle mie attività!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai una mail ad ogni post pubblicato