Forzare l’aggiornamento alla MIUI11 senza aspettare l’installazione OTA

4 Novembre 2019

Sei stanco di aspettare che arrivi l’aggiornamento OTA ?

Molti amici con dispositivi Xiaomi mi stanno chiedendo come mai non è ancora arrivato l’aggiornamento OTA che porta con se diverse novità annunciate tra cui la nuova interfaccia grafica MIUI11

I dispositivi che riceveranno l’aggiornamento alla MIUI11 e le relative date di rilascio ufficiali sono reperibili a questo link. 

Una volta appurato che il proprio dispositivo è coinvolto dall’aggiornamento ufficiale, attraverso questa semplice guida vedremo come forzare l’installazione scaricando manualmente l’aggiornamento.

Scarichiamo il pacchetto di aggiornamento

In primo luogo è sempre consigliabile effettuare un backup dei dati prima di ogni aggiornamento importante. 

Successivamente, è necessario scaricare la versione aggiornata della ROM per il nostro dispositivo. Possiamo farlo o attraverso il sito ufficiale (che non è ancora aggiornato) oppure grazie alle vostre segnalazioni attraverso i seguenti link.

Ovviamente, per avere i servizi google e la ROM adatta per il nostro paese dobbiamo scaricare la versione Global o la versione EU (EEA).

Abilitare l’installazione tramite pacchetto

Aggiornamento ROMAccediamo all’APP impostazioni, entriamo nelle info di sistema e successivamente entriamo in Aggiornamenti di sistema. Saremo di fronte ad una schermata simile a quella mostrata nell’immagine. 

Ora effettuando 10 volte “tap” sul logo MIUI10, abiliteremo le funzioni aggiuntive che ci permetteranno di installare la ROM tramite il pacchetto di aggiornamento appena scaricato.

Tocchiamo quindi i tre puntini in alto a destra e selezioniamo la voce “scegli il pacchetto di aggiornamento“. 

Successivamente dovremo selezionare il pacchetto appena scaricato e accettare di Riavviare il dispositivo ed effettuare l’aggiornamento

Al termine della procedura di riavvio, il sistema sarà aggiornato alla nuova ROM comprendente la MIUI11

Ho provato personalmente su Mi9T e Mi9 e la procedura è andata a buon fine senza problemi.  

Sono ovviamente molto ben accetti Feedback e suggerimenti su come migliorare la guida!

I dispositivi xiaomi più venduti

Vi lascio di seguito i dispositivi Xiaomi che hanno avuto più successo nell’ultimo anno. Non esitate a chiedermi consigli sull’acquisto più adatto per voi! 

Follow Me

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle mie attività!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai una mail ad ogni post pubblicato