Google Camera per Redmi Note 8 Pro: binomio possibile?

4 Novembre 2019

GOOGLE CAMERA E REDMI NOTE 8: ESISTE UNA VERSIONE INSTALLABILE?

Aggiornamento!! La Google Camera è ora disponibile!! Vai all’articolo dedicato

Molti utenti, leggendo gli ultimi articoli riguardanti l’installazione della Google Camera su dispositivi Xiaomi, mi stanno chiedendo come effettuarla sul nuovo medio gamma del brand cinese: il Redmi note 8 Pro.

Il Redmi Note 8 Pro è il nuovo dispositivo che si colloca nella fascia media del mercato e che si propone di essere il nuovo best-buy marchiato Xiaomi, con l’obiettivo di ripercorrere il successo dei suoi predecessori campioni di vendita nei mesi scorsi. All’interno del ricchissimo e complesso catalogo Xiaomi, il Redmi note 8 Pro non si pone in diretta concorrenza con il Redmi note 7 perché si posiziona nella fascia di prezzo tra 200 e 300 euro (dipendentemente dal taglio di memoria scelto) e perché offre caratteristiche tecniche che lo differenziano da qualsiasi altro modello Xiaomi/Redmi.

Il comparto fotografico è decisamente versatile e può contare su ben quattro fotocamere: sensore principale da 64 Megapixel f/1.9 da 26 mm, un secondo sensore grandangolare da 8 Megapixel (f/2.2, 13 mm), uno dedicato alle macro da 2 Megapixel e infine da un sensore di profondità sempre da 2 Megapixel.

Gli scatti in diurna effettuati con la APP Stock, sono molto fedeli e con un ottimo livello di dettaglio. In notturna, tuttavia, si riscontra un decadimento della qualità delle foto con un elevato rumore digitale. Su diversi dispositivi Xiaomi, si riesce a migliorare sensibilmente la qualità degli scatti in notturna utilizzando i porting della Google Camera, dotati della modalità Night Sight che sembra riescano a sfruttare al massimo i sensori fotografici.

È per questo motivo che molti utenti sono alla ricerca della versione della Google Camera adatta al proprio dispositivo.

Purtroppo, per il Redmi note 8 Pro, non è disponibile alcuna versione dell’applicazione Google Camera. Questo perché il dispositivo è equipaggiato con il chipset MediaTek Helio G90T. Purtroppo i porting della Google Camera risulta essere particolarmente difficoltosa sui chip MediaTek.

Aggiornamento!! La Google Camera è ora disponibile!! Vai all’articolo dedicato

Ciò non toglie che il Redmi note 8 Pro sia un dispositivo con un ottimo rapporto qualità/prezzo, ben bilanciato con una ottima autonomia e con un discreto comparto fotografico in relazione alla fascia di prezzo.

Per ulteriori informazioni vi lascio il link alla recensione del fidatissimo Saverio.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Vi lascio i link diretti per acquistare il Redmi Note 8 Pro nelle versioni da 64gb e 128gb di memoria interna. 
Come sempre consiglio l’acquisto tramite Amazon per usufruire dell’ottima assistenza post vendita.

Attendo i vostri feedback!

Follow Me

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle mie attività!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai una mail ad ogni post pubblicato