Public Camp 2010

|

Con orgoglio posso finalmente affermare  che nei prossimi giorni, Bari sarà al centro dell’innovazione.

I giorni 1-2-3 Dicembre 2010, si terrà presso la Fiera del Levante di Bari, la seconda edizione del Festival dell’Innovazione, dal titolo “Nuove idee per grandi imprese”. Il Public Camp è un programma scientifico del Festival dell’Innovazione 2010.

L’evento è promosso dalla Regione Puglia, dall’ARTI, dalle cinque università pugliesi, dal CNR, dall’ENEA ed è in collaborazione con la Fiera del Levante.

Il festival rappresenta un melting pot di esposizioni, mostre ed eventi, che creano l’occasione adatta per l’incontro tra ricerca e impresa, quindi facilita il dialogo tra scienza e società e costituisce un’importante vetrina anche per i giovani e gli studenti.

L’evento si incentra su quattro grandi aree tematiche: una riguardante le innovazioni per la qualità della vita, quindi soluzioni inerenti l’integrazione sociale, la domotica, la logistica ed il tempo libero delle persone con disabilità anche a carattere temporaneo. Uno spazio viene riservato alla terra, con tutto ciò che riguarda biotecnologie, l’ambiente e l’energia. Non può mancare, inoltre, un’area dedicata alle soluzioni per il turismo, beni culturali, comunicazione e Pubblica Amministrazione. Un ambiente, infine, è dedicato alla meccanica, meccanotronica, all’aerospazio, ai nuovi materiali e all’ICT.

publicamp

Io sarò presente come Osel Consulting alla stazione numero 43, nel padiglione 11. Giovedì 2 Dicembre dalle 15:30 alle 16:00, mostrerà una demo talking sul prodotto innovativo di sicurezza dei dati N-CryptoSystem e lo stesso giorno dalle 16:00 alle 16:30, il presidente Agostino Marengo, presenterà Osel Consulting, nella sala Workshop del padiglione 11.

Spero che gli impegni di rappresentanza ai quali sono chiamato mi permettano comunque di dar conto dell’evento e delle attività in modalità “live” sulle pagine del mio blog o sui social media.

Venite a trovarmi!

Precedente

db Talent Award

Lg Optimus: più Android per tutti! (e un intruso…)

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.
it_ITItalian