Hoco sbarca in Italia con il suo catalogo di accessori

Alessandro Pagano

3 Febbraio 2020

Non è in discussione che le aziende cinesi stiano ormai invadendo il mercato con prodotti tech con caratteristiche sempre più interessanti e caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Oggi vi parlo di Hoco, azienda che ha da poco lanciato la sua linea di prodotti anche in Italia.

Grazie ad I’mDroid ho avuto modo di testarne alcuni e di apprezzarne la qualità e di condividerne con voi le prime impressioni. Vediamone una prima carrellata, in attesa di poterne testare altri.

I primi prodotti che vi mostro sono dei semplici cavi USB (microusb e type-C) forniti in questa particolare confezione “a tubo”. Il materiale è nylon intrecciato molto resistente e anti-ingarbugliamento. La trasmissione di corrente è da 2A e vengono forniti in due diverse dimensioni rispettivamente da 1mt e 2mt.

Ancora più particolari sono i cavi realizzati in silicone. Le versioni che ho provato sono di colore bianco e rosa glitterato. Possono contare su 2.4A (rosa) e 3A (bianco) come trasmissione di corrente, molto resistenti a strappi e torsioni e alle basse/alte temperature. Entrambi misurano 1.2 mt, sono molto morbidi e praticamente non si ingarbugliano mai.

Altro cavo che ho testato è quello HDMI che ci consente di collegare il nostro smartphone o pc ad un qualsiasi televisore o proiettore. Basta avere connettività type-c. Il materiale è sempre nylon intrecciato e, in questo caso, la lunghezza è di 1.8mt. La risoluzione massima è il 4K e la larghezza di banda arriva fino ai 18gbps.

Passando invece alla categoria Hub e adattatori si può trovare questo solido Hub Usb che permette di accedere a 4 porte usb 2.0 con una velocità di trasferimento fino a 60mb/s. Il dispositivo è compatto con un peso di soli 63,5 g e il materiale è alluminio. Il cavo ha una lunghezza di 80cm.

Il secondo adattatore si è rivelato molto utile quando ho utilizzato smartphone sprovvisti di jack audio. In questo caso, infatti inserendo l’adattatore nel connettore type-c avremo la possibilità di accedere ad una porta audio per jack 3.5mm e contemporaneamente una ulteriore type-c che ci permetterà di caricare il nostro smartphone. Dettaglio importante e non scontato: la porta jack permette anche di utilizzare i tasti di controllo di molte cuffie con cavo. Peso contenuto e dimensioni compatte lo rendono un ottimo compagno di viaggio.

L’ultimo adattatore della carrellata di prodotti Hoco di oggi permette di accedere a 3 porte USB 2.0 attraverso una porta type-c. Molto utile su PC, Tablet e Smartphone. Supporta il protocollo OTG e quindi possiamo collegare memorie esterne che saranno riconosciute senza problemi. Dimensioni compatte e possibilità di piegare il dispositivo attraverso il connettore type-c girevole.

Hoco si è dimostrata in grado di offrire una buona varietà di accessori con un ottimo rapporto qualità prezzo fin dal suo primo sbarco in Italia. Attendiamo che il catalogo dei prodotti disponibili possa contare su ancora più articoli.

Non esitate a commentare qualora vogliate maggiori informazioni sui prodotti che comunque potete toccare con mano nei negozi I’mDroid.

Follow Me

Seguimi sui social per essere sempre aggiornato sulle mie attività!

Iscriviti alla Newsletter

Riceverai una mail ad ogni post pubblicato